Finestre per tetti

Le finestre per tetti valorizzano la mansarda, trasformandola nell’ambiente più intimo e accogliente di tutta la casa

Il sottotetto, da spazio inutilizzato o adibito a ripostiglio, è ormai diventato un ambiente da vivere a tutti gli effetti, ma affinché sia veramente tale occorre provvedere a un’illuminazione e a un’aerazione adeguate.
Si trovano in commercio finestre da tetto in legno massiccio studiate in ogni particolare: i rivestimenti esterni sono in alluminio preverniciato o rame, per resistere alle intemperie e durare nel tempo; le vetrate sono isolanti, per difenderci dal caldo e dal freddo e attutire i rumori esterni.
Le finestre, in monoblocchi preassemblati, si installano in poco tempo e sono complete di raccordi per materiale di copertura in ardesia naturale, coppi, tegole, guaine bituminose o simili.

Le finestre per tetti sono accompagnate da una vasta gamma di praticissimi accessori: tende per interni e per esterni, zanzariere, comandi di apertura e di chiusura elettrici (azionati a pulsante o telecomando), sensori di pioggia e vento, rilevatore ottico di fumo…

Le finestre inoltre assicurano un elevato potere isolante e un consistente risparmio energetico. Lo spessore dei vetri è variabile: possono essere fornite speciali vetrate riflettenti, antisfondamento e perfino antiproiettile. Il telaio di legno è trattato contro le intemperie, le muffe e gli insetti. Le parti esposte sono rivestite.

Articolo precedenteProvette portafiori
Articolo successivoSedie come scaffali al muro

Ti potrebbe interessare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli simili

Advertisment

Ultimi articoli

Bonsai in filo di rame

Il bonsai in filo di rame è realizzato con fili elettrici di recupero ed un minimo di spirito di osservazione per allestire...

Mollette di legno per realizzazioni craft

Con le vecchie mollette di legno, che si usano per stendere la biancheria, è possibile realizzare piccoli oggetti utili o solamente decorativi,...

Come essiccare i fiori

Come essiccare i fiori con pochi accorgimenti e semplici tecniche. Possiamo conservare anche in invernouna grande varietà di foglie e di fiori,...

Vuoi restare aggiornato e ricevere idee per la tua casa?

Lascia il tuo indirizzo e-mail e riceverai gli aggiornamenti del sito!