Sedie come scaffali al muro

5/5 - (2 votes)

Basta un paio di ganci e a terra c’è più spazio

I modelli pieghevoli diventano davvero piccoli, ma non possono sparire. Invece di scervellarsi a incastrare l’incastrabile nello sgabuzzino, se le pareti non sono ancora tutte ingombre di mobilio è possibile sfruttare quello spazio per tenerci due, tre, quattro sedie di scorta, togliendole dai piedi nel quotidiano ma avendole a portata di mano per quando arrivano ospiti. L’idea può essere particolarmente indicata anche per arredare la stanza dei ragazzi. Invece di svendere, regalare o buttare via le seggioline che avevano da bambini, si può appenderle al muro, trasformandole in uno scaffale un po’ insolito, ma funzionale e simpatico.
Naturalmente anche altrove nulla vieta di adoperare la superficie d’appoggio guadagnata per depositarci, in maniera più o meno duratura, degli oggetti.

Per i tasselli a espansione esistono viti d’ogni forma e misura, anche terminanti a gancio, più o meno lungo e più o meno aperto: si tratta solo di scegliere il più adatto, presentando la spalliera della sedia contro il muro e prendendo la misura.
Appese alla parete ben allineate, le seggiole da bambino fuori uso possono essere riciclate trasformandosi in scaffale: per raddoppiare la superficie d’appoggio basta una tavola inserita sui pioli tra le gambe.

Articolo precedenteFinestre per tetti
Articolo successivoCome costruire una panca contenitore

Ti potrebbe interessare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli simili

Ultimi articoli

Costruire una libreria in bambù

Soluzioni di questo tipo si adattano alla casa al mare, oppure a chi ama uno stile etnico nella propria abitazione. Realizzare la...

Come pulire il tappeto

I tappeti persiani pregiati, annodati a mano, hanno sempre un fascino particolare, per la bellezza dei disegni e della lavorazione, e fanno...

Come costruire una fontana a cascata

Vediamo in pochi step come costruire una fontana a cascata con legno e pietra Se vogliamo ricreare, nel nostro...

Vuoi restare aggiornato e ricevere idee per la tua casa?

Lascia il tuo indirizzo e-mail e riceverai gli aggiornamenti del sito!