Anfibio | Divano letto di design

5/5 - (1 vote)

Un oggetto di arredo, esposto anche in alcuni musei di arte moderna, con cui si possono fare tante cose

Anfibio è un normalissimo divano, ma non solo; è anche un comodo letto, ma non solo; può diventare un letto ma dal disegno diverso, ma non solo; possiamo lasciarci dentro, al sicuro, il bambino piccolo, come nel box.
È stato adottato anche in alcuni musei d’arte moderna sparsi per il mondo, ma non per dormirci, riposarci o tenerci al sicuro i bambini, quanto, piuttosto, per esporre un oggetto di design veramento unico nel suo genere, tanto unico che è protetto da una serie di brevetti, quindi inimitabile: l’irriducibile fai da te, colto dalla voglia di realizzarlo da solo, almeno per una volta farà meglio a lasciar perdere, e ad acquistarlo bell’e pronto.

L’ oggetto è dotato di una struttura in profilato di acciaio ed è imbottito con poliuretano indeformabile, rivestito di tessuto protettivo e ovattato di dacron.
Il rivestimento, sfoderabile, puo essere in pelle, in jeans, a righe scozzese, e nelle tinte arancio, giallo, bordeaux, rosa prosciutto, salmone, rosso vino, o tante altre: dal 1970, anno della sua nascita, viene periodicamente rinnovato nell’ estetica per stare al passo con in tempi; l’idea, invece, non occorre rinnovarla, poiché continua a conservare la sua modernità e originalità.
Nell’assetto a divano ingombra 2400x980x650 mm: le dimensioni del materasso aperto sono di 1900×1400 mm.
Si tratta di un oggetto adatto ad un single, da inserire nell’arredo pratico e informale di un monolocale, ma è ideale anche per la famiglia: divano di giorno, letto di fortuna di notte, box di sicurezza se in casa si aggirano bambini piccoli. Anfibio si compone di due elementi: il perimetro imbottito ed il materasso; entrambi possono assumere posizione aperta o ripiegata e, in modo combinato, sono possibili quattro diversi assetti.

Articolo successivoMosaico bagno fai da te

Ti potrebbe interessare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli simili

Ultimi articoli

Tenuta all’aria dei serramenti, l’importanza delle guarnizioni

Quando si parla di infissi spesso non ci si sofferma abbastanza nel valutare le caratteristiche delle guarnizioni che, nel loro insieme, concorrono...

Costruire una libreria in bambù

Soluzioni di questo tipo si adattano alla casa al mare, oppure a chi ama uno stile etnico nella propria abitazione. Realizzare la...

Come pulire il tappeto

I tappeti persiani pregiati, annodati a mano, hanno sempre un fascino particolare, per la bellezza dei disegni e della lavorazione, e fanno...

Vuoi restare aggiornato e ricevere idee per la tua casa?

Lascia il tuo indirizzo e-mail e riceverai gli aggiornamenti del sito!